Riapertura di bar e ristoranti del Piemonte dal 23 maggio: consigli di Globalpesca

Riapertura di bar e ristoranti del Piemonte dal 23 maggio: i consigli di Globalpesca

Riapertura di bar e ristoranti del Piemonte

Da sabato 23 maggio i bar, i ristoranti e le altre attività di somministrazione di alimenti potranno finalmente riaprire anche in Piemonte.

I locali potranno riaprire al pubblico rispettando tutte le indicazioni previste dalla legge: attenzione al corretto distanziamento tra i tavoli e ai vari dispositivi di sicurezza.

Non dimenticate Delivery e Take Away: restano validi servizi per fare marketing e aumentare il fatturato del tuo locale!

Come vivere al meglio questa fase?

1. Usa il servizio d’asporto e di consegna a domicilio per fare marketing!

Pratica uno sconto per l’asporto con ritiro in loco, incentiverai il take away diminuendo i costi di consegna.Differenzia orari e giorni di consegna su base locale: ottimizzerai i costi, potendo offrire il servizio gratuito alle località più vicine.

Offri dei buoni sconto, o altri omaggi, da consumare nel locale, incentiverai gli ordini ma anche la normale frequentazione del ristorante, con un aumento della marginalità di guadagno.

Identifica un ordine minimo di consegna che possa soddisfare i tuoi costi fissi e poi offri ai clienti che superano la cifra dell’ordine minimo incentivi al riacquisto o regali come:

Sconti sul prossimo ordine delivery o take away

Un menù gratis presso il tuo locale ogni 10 ordini

Un dessert o una bottiglia di vino per accompagnare il pasto

Inoltre, non dimenticare di inserire il menù d’asporto o la proposta gastronomica del tuo locale in ogni ordine!

Infine, incoraggia la condivisione sui social network con offerte speciali e moltiplica le tue possibilità di raggiungere nuovi clienti.

2. Punta sulla qualità dell’esperienza

Rivedi il tuo menù e offri prodotti adatti a questa esperienza. Ad esempio, la pasta fresca può essere abbattuta e venduta al Kg o in mono-porzioni e proposta con diverse salse d’accompagnamento idonee alla conservazione in frigorifero o congelatore. Altre pietanze, invece, possono essere consegnate a cottura parziale, per garantirne la corretta degustazione, potresti proporre le ricette dei tuoi “cavalli di battaglia”, con i vari ingredienti, perché il cliente possa riprodurle a casa.Usa un packaging di qualità e posiziona accuratamente i prodotti all’interno per evitare di comprometterne la qualità durante il tragitto.

3. Rendi note le misure di sicurezza adottate

Come tutelare la salute dei tuoi clienti e rafforzare la loro fiducia nei confronti del tuo locale?

Controlla la temperatura di tutti i dipendenti a inizio turno;

Rendi obbligatori i dispositivi di protezione, come guanti e mascherine per tutti i dipendenti;

Igienizza ogni superficie di lavoro prima dell’uso;

Sigilla il cibo nelle confezioni per garantire il massimo livello di igiene;

Dota tutti gli addetti alla consegna di gel igienizzanti da utilizzare prima di ogni consegna.

Usa i mezzi di comunicazione a tua disposizione, in particolare Instagram e Facebook, per rendere note ai tuoi clienti le procedure adottate in tema di pulizia, sanificazione e sicurezza!

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