5 consigli per costruire una valida strategia per rilanciare il tuo locale

5 consigli per costruire una valida strategia per rilanciare il tuo locale

Il team di Globalpesca continua a essere al fianco dei propri clienti e a tutti coloro che ne hanno necessità, per questo propone cinque consigli per costruire una valida strategia per rilanciare il tuo locale!

1. Metti a disposizione i “Dining Bond”

Di cosa si tratta? Si tratta di buoni di acquisto che i tuoi clienti possono acquistare subito, riscuotendoli nel momento in cui vorranno!

In questo modo potrai avere entrate immediate e il tuo cliente potrà mangiare quando vorrà nel tuo ristorante, accedendo a offerte speciali che sceglierai di riservargli.

Qualche esempio? Puoi proporre un menù a un vantaggioso prezzo fisso o un limite per l’utilizzo del buono esteso nel tempo.

2. Sicurezza e prevenzione al tavolo

La situazione sanitaria che stiamo vivendo ci deve insegnare a dare maggiore importanza alla prevenzione, anche al termine della fase d’emergenza.

Il cliente dovrà sentirsi al sicuro nel tuo ristorante ed è per questa ragione che, in attesa di un Decreto Ministeriale, ti consigliamo di adottare una nuova disposizione per la sala, prevedendo un maggiore spazio tra i tavoli.

Inoltre, sfrutta lo spazio esterno del tuo locale e disponi su ogni tavolo un dispenser di gel disinfettante per le mani. Se possibile, utilizza posate usa e getta (ce ne sono di bellissime, anche in legno!) ed evita la mise en place, apparecchiando all’arrivo del cliente con biancheria fresca di bucato o di carta.

3. Cura del locale e del personale

Metti a disposizione dispenser di gel disinfettanti per le mani all’ingresso del locale e in prossimità delle porte che non possono essere lasciate aperte.

Chiedi al tuo personale di indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) e porta in tavola piatti e posate caldi di lavastoviglie o in uscita da dispositivi di sterilizzazione posizionati a vista.

4. Pensa a menù speciali

Dopo mesi di cucina casalinga, c’è bisogno di idee nuove, di materie prime d’eccellenza, di un’estetica  del piatto che veicoli gioia e positività!

Qualche idea? Riguarda con noi l’intervista a Rita Loccisano, Visual Food Designer, nostra ospite a G-Pexh 2017.

Ti consigliamo di puntare su ingredienti di prima qualità! Questo ti permetterà di proporre menù nuovi e golosi che conquistino anche il palato dei più esigenti.

5. Punta sul Delivery Food

Continua a investire sul delivery food: ti permetterà di raggiungere i tuoi clienti sempre e comunque!

Un consiglio è quello di offrire non soltanto piatti già pronti, ma anche semilavorati, magari accompagnati da qualche consiglio per la preparazione.

Così facendo riuscirai a portare l’eccellenza del tuo locale sulle tavole di tutti.

#semprepresenti